RIMBORSI E SOSTITUZIONI

TEMPI DI RECESSO DAL CONTRATTO

Il cliente ha il diritto di notificare PJU d.o.o. entro 30 giorni l'annullamento del Contratto. Per recedere dal contratto, si prega di compilare il modulo di recesso, che può essere trovato QUI.
Il periodo di recesso di 30 giorni inizia il giorno successivo al giorno in cui il cliente riceve la merce ordinata.

MODALITÀ DI RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO

Il prezzo di acquisto sarà rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, tranne che per i pagamenti in contanti alla consegna, il prezzo di acquisto sarà accreditato sul conto di transazione del cliente.

DIFETTO MATERIALE DEL PRODOTTO O PRODOTTO SBAGLIATO

I clienti possono esercitare i loro diritti secondo la legge sui difetti materiali o sui prodotti difettosi se notificano il difetto al venditore entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. Il consumatore deve descrivere il difetto in dettaglio e dare al venditore la possibilità di ispezionare l'articolo.
Un cliente che ha debitamente notificato al venditore un difetto ha il diritto di chiedere al venditore:
riparare il difetto della merce o rimborsare parte dell'importo pagato in proporzione al difetto o
sostituire la merce difettosa con merce nuova e senza difetti oppure
rimborsare l'importo pagato.
Se l’esistenza di un difetto delle merci o di un’irregolarità nella fornitura del servizio non ha messo in discussione, il venditore deve, il prima possibile e al massimo entro 8 giorni, soddisfare la richiesta del consumatore secondo il paragrafo precedente.
Se si contesta l'esistenza di un difetto dei beni, il commerciante deve rispondere per iscritto alla richiesta del consumatore entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della richiesta.
Quando un difetto viene considerato difetto materiale:
Se l’oggetto non ha le caratteristiche necessarie per un suo utilizzo normale o per una sua circolazione;
Se l’oggetto non ha le caratteristiche necessarie per l’utilizzo particolare per il quale è stato acquistato, caratteristiche che il venditore conosce o avrebbe dovuto conoscere;
Se il prodotto non ha le qualità e le peculiarità concordate prescritte in modo esplicito o implicito;
se il venditore ha consegnato un articolo che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello sia stato mostrato solo per fini informativi.
La conformità delle merci al normale utilizzo sarà giudicata alla luce delle merci ordinarie dello stesso tipo e alla luce delle dichiarazioni del venditore riguardante le caratteristiche delle merci, dichiarazioni fatte dal venditore o dal produttore, in particolare tramite la pubblicità, nella presentazione del prodotto, oppure le dichiarazioni sulle merci stesse.
Come viene fatto valere un difetto materiale?
Il cliente deve esercitare i propri diritti derivanti da un difetto materiale informando il venditore del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto viene riscontrato.
Il cliente deve fornire una descrizione più dettagliata del difetto nel messaggio di notifica, consentendo al venditore di verificare il reclamo.
La responsabilità per un difetto materiale è soggetta alle norme e agli obblighi di legge e alle norme del Codice del Consumo.
Quando il venditore non è responsabile dei difetti materiali?
Il venditore non è responsabile dei difetti materiali della merce che si manifestano dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna della merce. Un difetto della merce è considerato esistente al momento della consegna se appare entro sei mesi dalla consegna. I diritti del consumatore si estinguono alla scadenza di due anni dalla data in cui il difetto è stato portato a conoscenza del venditore.
Il modulo di comunicazione difetto materiale si può trovare QUI

COME RICHIEDERE UN RIMBORSO O SOSTITUZONE DEL PRODOTTO

Per un rimborso o una sostituzione di prodotti, si prega di compilare il modulo online. Se il difetto/danno al prodotto è evidente dall'immagine/video che alleghi nel modulo online, ti informeremo che non è necessario restituire il prodotto e fare il rimborso o il cambio il prima possibile o entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della tua richiesta. Se i difetti/danni del prodotto non sono evidenti dall'immagine/foto, o si recede dal contratto, dopo aver compilato il modulo di reclamo, si riceverà un codice di reclamo via e-mail, che si allega al pacco e poi si invia il pacco all'indirizzo indicato all'interno della e-mail ricevuta. In caso di restituzione del prodotto, il rimborso o lo scambio sarà effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco.
Può trovare il modulo per il difetto materiale e per ricevere il rimborso QUI.
Può trovare il modulo per la sostituzione del prodotto QUI.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE

Il costo della restituzione della merce è a carico del cliente. Non accettiamo spedizioni in contrassegno per i prodotti restituiti.
L'indirizzo per la restituzione della merce è indicato nell'e-mail che riceve dopo aver presentato la sua richiesta di recesso dal contratto, rimborso o cambio del prodotto.

RESTITUIRE LA MERCE DOPO CHE IL PERIODO DI RESTITUZIONE DI 30 GIORNI È SCADUTO

Poiché la soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità, offriamo una garanzia estesa di 30 giorni "Senza domande" nel nostro negozio online, il che significa che puoi ancora recedere dal contratto entro 30 giorni dalla ricezione del pacco. Dopo 30 giorni dal ricevimento del pacco, si può solo reclamare un difetto materiale o una sostituzione del prodotto.

LINK AI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Può leggere di più sui Termini e Condizioni Generali QUI..